Frammenti

Nonostante siano passati molti giorni dal risveglio, riesco a trovare un po di pace per riordinare i pensieri solo adesso… adesso che Strom è caduto, adesso che i ribelli di questa fogna di posto hanno riconquistato la speranza, adesso che mi muoverò inseguendo il mio passato ad est. Sembra infatti che la strega tatuata possa darmi delle risposte a riguardo… bene dovrei dire, ma il punto è che fino a stanotte non pensavo che fosse una cosa poi così necessaria da fare. Voglio dire, non conosco nessuno che abbia avuto un passato incerto… un futuro incerto si, magari… ma mai il proprio passato. Il passato ci rende ciò che siamo oggi: forti, deboli, saggi o avventati.. ma io non so nulla di ciò che ho fatto prima di quel maledetto giorno, quando ripresi i sensi sulla spiaggia… quindi perchè dovrei sentire lo stimolo a indagare, a non dar retta alla ragazzina rossa quando dice che sarebbe stato meglio uccidere la strega e mettere il punto a questa faccenda? Io non so chi ero.
Eppure oggi io stringo con forza la scure di Strom.
Oggi so chi sono. E tanto basta per quello che mi riguarda.
Tuttavia il sogno si è ripetuto con maggiore frequenza ultimamente, tanto che ogni volta che chiudo gli occhi per riposarmi, anche solo per schiacciare un pisolino, mi travolge con la stessa furia dell’ammiraglio ormai caduto e vinto: un uomo che in qualche modo sento di conoscere vestito con un semplice saio arancione, un emmide spezzato in tre punti, un altro uomo che invece non conosco che ne custodisce i frammenti e un tempio dove percepisco che i pezzi dovrebbero essere portati. Sempre lo stesso sogno, ormai mi sono abitutato.
E’ importante tutto questo? Perchè quando cominciavo ad abituarmi a vivere senza di esso, il passato è tornato a bussare alla mia porta con così tanta tenacia?
Ho forse paura di scoprire cos’è questo marchio sulla pelle? E’ questo il vero motivo di tanta reticenza nell’andare… indietro?
Non lo posso sapere.
Tutto ciò che so è che sono un guerriero e che dentro le sale di Strom, in molti si ricorderanno del mio grido di vittoria!