In cammino verso Elric (parte XXIII)

Anche quest ultimo incubo è andato… e ancora una volta quasi qualcuno ci rimetteva la pelle. Siamo giunti nei pressi della villa di Lyanna e dopo aver combattuto con quattro mostri alati che sembravano essere stati vomitati dalle viscere dell’inferno stesso, siamo riusciti a penetrare all’interno della tenuta della terribile Lamia. Dopo un breve interludio con il suo stalliere, dove abbiamo appreso che il mago Thelema in realtà non era il vero Thelema e che la mostruosa Lamia in realtà poteva essere sconfitta nella notte di luna piena, siamo giunti al cospetto del suo braccio destro: uno dei servitori di Vorlock che seguì Lyanna e giurò di servirla molto tempo addietro. Fortunatamente le creature malvage sono quasi tutte corruttibili, e dopo aver trattato con esso, abbiamo affrontato Lyanna nel suo aspetto più terrificante: una creatura dall’aspetto serpentiforme con il volto di donna e terribili braccia, le cui estremità artigliate hanno seminato ferite profonde sui nostri corpi. Lo scontro con Lyanna ha causato quasi la morte di Crovont e Falstaff: sembrava davvero invincibile, tra forza fisica e incantesimi. Tuttavia Elric ci ha guidati e dopo aspra pugna essa si è abbattuta ai nostri piedi, liberando dalla sua oscura influenza la mente del Barone di Krovnar. L’equilibrio politico è stato così ristabilito: con Costantin sul trono d’alabastro, Egli non potrà fare altro che portare fedeltà al re suo figlio e al regno di Cheemon, tanto che rispedirà le teste mozzate degli emissari del re stregone direttamente al mittente.

Tutto questo dovrebbe rappresentare una buona notizia, eppure le parole del barone mi hanno fatto pensare a quanto sia delicata la questione e di quanto tutto poggi troppo sulle spalle di uno sfortunato bambino, il quale sarà destinato ad essere per anni il catalizzatore di attenzioni poco gradite da parte di assassini di ogni genere che vorranno sovvertire lo status quo.
Per quel che mi riguarda, non appena avremo delle informazioni da parte di Elene su Ernst Weber e gli artefatti in grado di contrastare Mograine, cercherò di stabilire le giuste priorità per decidere un piano d’azione che probabilmente condizionerà il nostro cammino per molti mesi a venire. Lunghi viaggi infatti ci aspettano… e Elric sa quanto abbiammo tutti bisogno di riposo in questo terribile momento.

Vicario Theodor