- LA ROCCA
Il viaggio è stato tranquillo,tranne qualche piccolo attacco di quelle maledette bestie. La rocca è vicina e i pellegrini salvi.Abbiamo trovato un uomo in fin di vita. Lo portiamo con noi all’interno delle mura.“mura ben costruite per non essere di fattura nanica”. Infatti è molto strano che siano cadute per mano di bestie come i goblin.
- IL GRUPPO
“Sono sorpreso di te Nart-urn figlio di Mitran”. Dopo soltanto un giorno, giravi per la rocca aggregato a un gruppo di viandanti-avventurieri.Tu; che nella vita tieni soltanto alle tue origini e ti fidi solo della tua ascia.Bè forse comincio ad invecchiare. “Se sapessero che per portare a termine la mia missione ho accettato la compagnia di un mezzelfo” non me lo perdonerebbero mai. Dai Nart l’inverno non durerà in eterno.
- IL TROLL
….Non so quanto la mia pelle coriacea di nano poteva resistere nei confronti di un troll…..Anche questa volta DRANN non mi ha ritenuto degno di passare l’eternità con i miei avi. La mia missione può continuare….
- LE MIE MONTAGNE
E’una settimana e più, che la mia vita è cambiata.Anche se a volte quando mi trovo a guardare queste montagne innevate, mi tornano in mente le mie care montagne dove tornerò appena la primavera aprirà il passaggio del valico e potrò continuare il viaggio per svolgere la mia missione al meglio,quindi tornerò indietro.Solo DRANN conosce il mio destino..Per adesso pensiamo alla rocca perchè l’intrigo si fa sempre più fitto.
- LA RICONPENSA
…..Il mistero si infittisce,finalmente arriva il momento di questa ricompensa e di nuove avventure,ma con addosso quella che può chiamarsi finalmente un armatura.Tutti o quasi(theodor) riusciamo grazie a MASTRO TROLL,ad armarci come si deve per la prossima pazza missione.Non sò cosa di peggio del ragno della notte passata,ci può aspettare alle colline ululanti. DRANN ci guiderà nello scontro.
- CALISTO
E’ un maledetto ingannatore,al solo pensiero che ci sono stato a parlare a mano di un metro………Be’ci sarà unaltra occasione e non so se ne uscirà indenne.
- LE RELIQUIE
Questa volta DRANN è stato magnanimo.Avevo promesso di proteggere le reliquie insieme a FREY,ma non l’ho fatto..Però DRANN mi ha concesso un’altra possibilità.Adesso per riuscire a togliermele dovranno affrontare la furia e la forza di un nano…….
- LO SCONFORTO
E’ sera e le mura sono assediate da una moltitudine di bestiacce che non aspettano altro che un comando per attaccare la rocca.. Ma la mia mente cerca disperatamente di rimettere in ordine i pezzi di ciò che c’è successo nella cappella della memoria. E’ tutto chiaro fino a quando Falstaff usciva fuori la porta, Theo che controllava il CLACK!! della porta e poi è nebbia.La reazione di Theo a tutto, questo mi ha spronato ancora di più a travolgere chiunque da oggi si frapporrà tra me e le reliquie che come ho promesso riporterò al loro posto o altrimenti DRANN mi porterà con lui nella casa dei miei avi.
- L’ASSEDIO
…Spero che Drann accompagnerà l’anima di Funes verso gli antichi dei.Perchè è li che merita di riposare. Nel lungo assedio ci sono stati dei momenti in cui tutta la vita mi è passata davanti in un batter di ciclia.Ho ricordato le splendite vette dove il giovane Nart ha imparato a lavorare i metalli e dove è stato educato al combattimento. Anche questa volta la mia ascia ha fatto si che DRANN devrà ancora aspettare per avere la mia anima al suo fianco, e al fianco dei miei avi. gadbad è stato un osso veramente duro. però alla fine anche lui è caduto sotto i colpi di NART-URN.
- NART-URN
Finalmente la primavera è arrivata, e con questa l’alto valico sarà libero.Molte avventure ho vissuto alla rocca,ma l’impresa che porto nel cuore e che non posso dimenticare è la ricerca del martello sacro.Sono secoli che il mio popolo lo cerca,basandosi su delle legende. Ma come per delivre le leggende portano un fondo di verità.Non so cosa faranno i miei compagni,io devo verificare se nelle colonie di nani al dilà del valico hanno notizie un pò più confortanti.Poi mi dedicherò al recupero delle reliquie di delivre e riporle al loro posto nella cappella della memoria. Per questo ho dato la mia parola….
- LO SCRIGNO
Finalmente dopo diverse peripezie ci sono notizie confortanti per la mia cerca.I nani al dilà del valico mi hanno donato delle tavolette che dovrò fare interpretare,ma che hanno notizie sul sacro martello.Purtroppo il mio ritorno a casa viene bloccato dagli strani accadimenti che hanno colpito la compagnia.E soprattutto non sò per quanto dovrò sopportare le strambe idee di falstaff.Spero che nella giostra qualcuno lo disarcioni e con la caduta recuperi un pò di senno.
- AGHIJON
…Il mio viaggio è ripreso e Drann ha voluto che la mia strada incrociasse di nuovo quella dei miei compagni.Il tempo passa e questi ragazzi hanno una vitalità che ti coinvolge. Anche un burbero come me, non sa quanta strada farebbe senza voltarsi indietro,se dovesse per qualche motivo dire addio a questo gruppo di scapestrati. I passi diventerebbero pesanti e la strada in salita.Con loro sembra tutto più leggero.Ma la mia cerca mi porterà dove… non sò, e non sò se mi seguiranno,ma ritrovare il martello per me è un fatto di onore.Dopo la giostra spero che Falstaff si chiuda in tenda e la smetta di coinvolgerci nelle sue stramberie…Però…In fondo si sta solo divertendo.Bè vedremo come si metteranno le cose altrimenti una scaldatina alla mia ascia nel torneo posso provare a dargliela….vedremo..
- L’ARENA
Ancora non riesco quasi a respirare per il gran dolore. Quel gigante mi ha ricordato che DRANN mi ha forgiato dalla pietra ma sono di carne ed ossa…GRAZIE DRANN per aver protetto Costantin dalla nostra scelleratezza. In tutto questo non capisco perchè ogni volta che la nostra compagnia si riunisce dobbiamo finire in questi intrighi,con doppioni di persone,personaggi da prendere a schiaffi,e cominciare a dubitare di tutti quanti.Forse è ora di riposarmi da questa lunga giornata.
- IL TORNEO
E’ veramente incredibile come riusciamo ad infilarci in situazioni che mettono a repentaglio le nostre vite e quelle degli altri.Dopo una giornata di torneo i miei compagni mi hanno raccontato gli eventi; e continuano a precipitare senza una fine.Questa volta è davvero dura arrivare a capo della questione.prego DRANN che illumini i nostri passi.
- LE FESTE
Certo questa giostra ci sta portando un mare di imprevisti,guai e misteri.Però questi festeggiamenti e le sfide mi ricordano(molto meno belle),le grandi feste di noi nani.Grandi bevute,bei falò,scazzottate,esfide di ogni genere per dimostrare chi è il più in gamba.Non pensavo di essere migliorato così con la mia balestra,la gara è andata bene,cercherò di arrivare più lontano possibile,Magari perchè no vincerla. Se DRANN vorrà guidare i miei dardi…….Staremo a vedere.
- COSTANTIN
Anche questa giornata volge al termine.Molti sono stati gli accadimenti e tutti continuano ad ingarbugliare la situazione.Adesso veniamo a sapere che il nostro piccolo Costantin sta per sposare la figlia del re.Cosi piccolo e gia messo in una situazione molto più grande di lui.Non so chi sarà il suo tutore,ma io veglierò su di lui.DRANN ha preparato uno strano disegno per il piccoletto.
- LA STREGA
Questa volta ce la siamo vista veramente brutta.Una notte così era tanto tempo che non la passavamo.Però per sfortuna della strega la fucina di DRANN non era ancora pronta per me.Quindi la prossima volta che si verrà a trovare con i suoi gatti nei pressi della mia ascia non vedrà l’alba di un altro giorno. Sensazione molto strana vedersi vecchio,spero che nella realtà la mia vecchiaia sia più onorevole.
- RASHKAD
Forte della mia promessa ,abbiamo liberato la bambina.Questo c’e’ costato molto caro.Purtroppo Falstaff ha perso un braccio nel combattimento e non so come si potra’fare.La mia esperienza di guerriero non sa se per riportare l’arto al suo posto c’e’ un modo.Forse un druido molto potente o un chierico…Ma! Comunque farò tutto il possibile perchè ciò possa accadere e tutto perche’ la bestia di Rashkad non nuocia più….Rashkad:Un troll o mezzotroll be’ e’ indifferente comunque sempre una bestia da eliminare insieme a quella strega. In tutto questo dobbiamo tenere conto di proteggere Costantin e il re;la situazione si fa molto pericolosa. E mi chiedevo se nella visione del rapimento di Elis la persona che la bambina riconosce e gli va incontro per poi essere rapita dalla stessa possa essere suo zio.Il capitano che ci ha fatto arrestare al nostro ritorno con la bambina….Ma chiederò hai miei compagni.
- L’INTRIGO
NON NE POSSO PIU’ DI DAME, PIZZI, MERLETTI;PAGGI, CAVALIERI CHE NON SANNO TENERE UNA SPADA IN MANO,INTRIGHI,ASSASSINI,STREGHE,BESTIE IMMONDE CHE RUBANO LE SEMBIANZE DI ALTRI,DUE RE,DEI QUALI UNO DEVE ABDICARE PER FAVORIRE UN’ALTRA CASATA.LA MIA PAZIENZA HA UN LIMITE.ADESSO PER CONCLUDERE IL TUTTO, STA PER SCOPPIARE UNA GUERRA.NON SO PERCHE’ DRANN MI STA METTENDO DAVANTI QUESTI EVENTI.FORTUNATAMENTE IL GRUPPO DI SCAPESTRATI CHE SIAMO HA DI NUOVO PORTATO A GALLA LA VERITA’.COMUNQUE LA VIA CHE DRANN MI FARA’ PERCORRERE DA OGGI MI E’ ANCORA OSCURA.MA LA MIA VOLONTA’LO SEGUIRA’ FINO AL GIORNO CHE MI CHIAMERA’ ALLA SUA FUCINA ETERNA.ADESSO E’ MEGLIO RIPOSARE DOPO QUESTA SETTIMANA MOLTO INTENSA CON POCO RIPOSO E FERITE ANCHE INDELEBILI COME IL BRACCIO PERSO DI FALSTAFF.FORSE QUESTA POTREBBE ESSERE UNA VIA DA PERCORRERE:CERCARE MALEK PER FAR RICRESCERE IL BRACCIO DI FALSTAFF.LO VEDREMO DOMANI….
- I CAVALIERI
Tutto volge al termine. il plateau si sta svuotando,i giochi sono chiusi,si premiano i vincitori delle gare;a noi arriva una notizia:il re a deciso di nominarci suoi cavalieri. Loro quattro accettano. Io ho gia il mio re! Vengo nominato campione di Cheemon e responsabile della mia gente nel regno.
- NUOVAMENTE IN VIAGGIO
E’ sera e con i miei compagni sono davanti al fuoco.Cerco di radunare le idee per affrontare la nuova missione che ci si prospetta, ma questo diavolo di bardo con le sue ballate o mi farà impazzire o diventerò un assassino.Perchè prima della fine del viaggio lo strangolo…..Non bastava Falstaff…..Sarà una lunga avventura.Ho dato tutte le istruzioni ai minatori,ai cacciatori e ai fabbri,le cose dovrebbero andare più che bene.In questo periodo passato nella fortezza ho dato a crovont il libro dove dovrebbero esserci notizie sul martello sacro,spero porti buone notizie.Adesso è ora di riposare ci aspetta un lungo viaggio….Che DRANN guidi lsempre la mia ascia e la nostra strada.
- NART-URN
Nella mia vita mai pensavo di incontrare degli esseri posseduti dalla morte di notte e vivi di giorno. Ho temuto veramente per le nostre vite. Questa volta oltre a DRANN devo ringraziare quello che Theodor chiama elric. Questo libro porta con se un grande male. Che la roccia con cui DRANN mi ha creato mi protegga nel prossimo incontro.
- IL MANIERO
Che DRANN accolga l’anima di Unvor nella sua grande fucina.La mia vita si riempie di esperienza.Stiamo incontrando esseri sempre più pericolosi e sconosciuti questo significa che stiamo sulla strada giusta per seguire il nostro obiettivo.
- LA SCACCHIERA
Tutto si fa scuro, piove e i lampi illuminano il cielo. Il maniero diroccato è la dimora di uno dei cinque mostri. Spettri da tutte le parti, statue che prendono vita,candelieri che precipitano…. Non so più dove è la realtà, non so quando questo incubo finisca(ma sarà un incubo?)Per conpletare l’opera un incantesimo ci porta all’interno di una scacchiera e siamo costretti a giocare con le nostre vite.E’ tutto molto complesso e impossibile. La mia mente di nano viene messa a dura prova da questi accadimenti.Se riusciremo ad uscire da qui sani e salvi(VIVI)potrà essere soltanto per volere degli dei. Ci accingiamo ad affrontare mogrein e forse a vedere Vorlok.Chi sa cosa ci prospetta il futuro.Che il DIO della ci guidi in questi cunicoli.DRANN proteggici.
- IL MALUS E LYANNA
Forse non era il modo in cui pensavamo di prendere il Malus,ma Falstaff fa le cose come vengono senza pensare. Ora il “libro” fa parte del mio compagno e non sappiamo come liberarcene.Siamo riusciti a uscire dalla torre e tornati a Luth Golein ci hanno arrestato,da qui ci dirigiamo alla villa di Lyanna per liberare il barone dal suo controllo. Veniamo attaccati da quattro mostri alati con i quali ho rischiato la vita. Sono stanco di tutto e tutti questi tipi che vengono e vogliono gestire la mia vita.”In prigione,fai questo,fai quello,deponi le armi,tacete”. Bhe’ il mio spirito nanico,stando con i miei compagni si era affievolito, ma gli eventi lo stanno risvegliando. Ora basta diplomazie, Re,Signori,dame,guardie…..ecc. Da oggi chi intralcera’ la strada della mia ascia ne paghera’ le conseguenze.Chi unque esso sia.
- FRA LE SPIRE
E’ stata veramente dura riuscire a mettere a tacere il mostro che si annidava in LYANNA. Ma anche questa volta unendo le nostre forze l’abbiamo annientata liberando il barone.Adesso dovrei andare a colloquio con Elene senza poter fare niente?…. Non ci andrò.Spero per lei che ci dia più notizie possibili per arrivare alle reliquie altrimenti………..
- SIAMO TORNATI
Non credo a quello che ho visto e che ho incontrato negli ultimi mesi. Da quando sono nato mi sono state raccontate leggende e storie su delle creature e dei personaggi che hanno animato la mia fantasia e i miei giochi di bambino.Non tutto quello che raccontavano era leggenda…….Lamie,non morti,mantigore,arpie,potentissimi maghi,un vampiro che ci ha aiutato,la seconda OSCURITA’.Spero che tutta questa fatica venga un giorno ripagata.Le cose da fare sono ottocentomila( anche se per falstaff è recuperare la mandragola per la baldracca. Che tra le altre cose va cacciata immediatamente da Chateau d’anglais),prima fra tutte ristrutturare la fortezza e la cattedrale, recuperare le reliquie nella capitale.Il tempo stringe. Io per quanto mi e’ possibile sto seguendo i lavori.Ho chiesto a Grimdal di usare le sue rune sui portoni del castello. Io nei scampoli di tempo mi sto forgiando una nuova armatura e nuove armi(ascia e scudo) che metterò nelle mani di Grimdal per dargli la magia delle rune naniche.
- LA RICOSTRUZIONE
Dopo il mese di sonno dal quale ci siamo svegliati con nuovi dubbi e sempre meno convinzioni.Adesso so soltanto che bisogna lavorare per riparare i danni e forse, in seguito a quello che ci diranno i maghi dopo il ritorno dalle torri,intraprenderemo una nuova avventura.nel frattempo il lavoro sulla mia nuova armatura e sulle nuove armi (ascia e scudo) continua……
- EMISSARI DEL RE
Per quanto tempo continueremo a girare seguendo ogni invito che porta a dei guai, devo ancora capirlo.Adesso dobbiamo incontrare il lupo grigio e riportare il barone alla ragione.Quel soldato che ci ha affrontato dentro il castello ha qualcosa di molto strano. Solo il tempo può spiegarcelo.
- GOLEM DI FERRO
Nel maniero succedono cose molto strane, come va avanti da un pò di tempo.Addirittura gente che divide le personalità delle persone con uno specchio,un GOLEM di ferro che difendeva lo specchio(fortunatamente la druida lo ha distrutto con un suo incantesimo.Non so cosa ancora troveremo in questo maniero,e intanto la terza oscurità prende sempre più vigore,senza pensare che il re stregone si fa avanti con i suoi eserciti.Confido in DRANN e nella sua forza.