Diario di Crovont

  • (Nota illegibile #1)

    Di ritorno dall’ultimo, lungo viaggio, ripenso alle peripezie passate: mi ritrovo invischiato in qualcosa di grande, di molto grande… anche più grande di me, e di quel traditore di Calisto!!!
    Non riesco a togliermi dalla testa quel gigantesco troll, per la prima volta ho sentito quanto poco potere scorre nelle mie vene. Bisogna anche aggiungerci che l’Impero è invischiato in tutto questo, e la via per venirne a capo della situazione si mostra sempre più oscura, tortuosa e piena di ostacoli…
    Per fortuna già da quando sono arrivato qui a Northgar mi sento già migliorato, le esperienze fatte fin qui (tra cui condividere la stanza con un mezzelfo) mi hanno sicuramente aiutato… Devo soltanto trovare un posto adatto allo studio, perché non credo che Malachia abbia qualcosa di adatto al mio potere…

  • Paura e lacrime

    Forse mi sbagliavo su Calisto, è lui che comanda i goblins, non è schiavo del padrone… Ed al momento si trova addirittura all’interno della rocca! A questo punto mi fa un po’ paura l’idea di doverlo affrontare, forse è anche più forte di quanto immaginavo… l’aiuto dei miei compagni di viaggio potrebbe essere decisivo, ma non sono sicuro che possa bastare. Solo una cosa è stata positiva: mi sentivo le lacrime agli occhi quando ho trovato quelle pergamene, pregustavo già tutto ciò che avrei imparato da quei fogli; eppoi quel globo… non ho ancora idea di cosa sia, ma so che ha del potere magico e sono sicuro che sarà un interessantissimo oggetto per i miei studi.

  • Rabbia e Volontà

    Che io sia dannato! avevamo Calisto quasi in pugno e ce lo siamo fatti scappare così… Ora tornerà ancora più incazzato e pronto ad affrontarci, e ora è il vero momento di temerlo! se solo riuscissi a studiare quelle pergamene… purtroppo pare che non ci sia tempo per studiare in questi giorni. Devo aspettare e crescere… tanta strada mi aspetta, prima di essere un vero stregone, rispettato e temuto…

  • Passato ed Eterno

    Possibile che tutto ciò che cerco nei miei assidui studi, si trovi proprio qui sotto i miei piedi?… qui, sotto la città di Northgar, pare ci sia stata una potentissima scuola di negromanzia… devo assolutamente scoprirne di più, qui c’è molto di più di quanto si possa credere!

  • Cervelli e Sangue

    Se non fosse che le sue braccia potrebbero servire per uccidere qualche goblin in più, quell’imbecille di Falstaff sarebbe già morto…
    Se avesse acceso il cervello almeno una volta nella vita, forse le reliquie sarebbero ancora nostre e non ci saremmo trovati sotto assedio. Ora bisognerà sopravvivere alla notte di sangue che ci aspetta, magari usando qualche strategia particolare… un paio ne ho in mente, ma bisogna proporle a Sigurth: lui è più esperto di me in battaglie!

  • Prigioni e Libri

    Crovont 1 – 0 Calisto
    Avrai ciò che meriti nelle torri di magia… Un tradimento del genere non passerà con un paio di sculacciate!
    Ora che verrai portato nelle torri di magia, sicuramente verrò ricompensato per il mio ottimo lavoro, sicuramente molto oltre quello che mi era stato richiesto… So già cosa mi accingerò a chiedere, e non potranno rifiutarmelo

  • Gloria e Studio

    Che soddisfazione… aver portato Calisto alle torri di magia mi ha reso noto nel mio ordine! Ed ho anche aumentato il prestigio dell’ordine stesso! Ora mi dedicherò allo studio, per potermi migliorare ulteriormente, e continuare per questa strada…

  • Corsi e Ricorsi

    Dopo sei mesi, rivedo i miei compagni… mi riportano alla mente le peripezie passate in questo inverno, quel freddo pungente e quell’orda di goblin. ma ormai ne sono fuori, ne sono uscito vincitore! Purtroppo quasi passa in secondo piano questo incontro, a causa di tutto ciò che è successo poche ore fa al ballo… Anche qui si delinea un intrigo di corte, ma stavolta si parla del re! E quel tipo così losco, dicono avesse la pelle scura, una cosa molto insolita… meglio studiare più approfonditamente quel popolo…

  • Colpe e Piani

    Quel Kunibald non può essere che uno dei colpevoli… non capisco però perchè non lo nasconde in alcun modo! Questa sua sicurezza sarà la sua rovina, non potrà scappare al piano che sto preparando…
    Se solo riuscissi ad avere tempo per studiare quella pergamena…

  • Dubbi e Fama

    Per due giorni ho avuto al fianco Ritchie, che mi ha portato alcune notizie sugli accadimenti qui al Plateau, ma poi è stato di nuovo allontanato da Lareeda… Gli ho chiesto perchè, ma non mi ha risposto in maniera totalmente convincente; se voleva che le vesti nere continuassero ad indagare, avrebbe dovuto lasciare Ritchie al mio fianco… In ogni caso, lei sicuramente avrà avuto i suoi motivi, e non ho alcuna intenzione di deluderla; continuerò la ricerca di indizi e arriverò a capire ciò che sta succedendo, così da accrescere la mia fama all’interno dell’ordine! Dopo aver preso Calisto, ora svelerò i misteri delle ombre del Plateau de Saclay!

  • Futuro negli occhi

    Detto, fatto! Alla fine sono arrivato, con l’aiuto dei miei compagni di viaggio, a salvare la vita del Re stesso! Il mio nome è sulla bocca di tutti. Ma non dimentico affatto i miei studi, ne i miei obbiettivi! Ora ci attendono ricompense ed onoreficienze di ogni tipo, ma poi sarò messo a dura prova, nella mia stessa torre di magia… Dovrò provare una volta per tutte il mio valore, e conquistarmi un posto importante all’interno della torre stessa. Ed io sono pronto!!

  • Chateau Crovont

    Appena arrivati abbiamo trovato praticamente solo un cumulo di macerie, ma già si vedono i miglioramenti! solo un problema, nel giro di 3 mesi abbiamo dilapicato più di quanto avevamo in cassa… ora cominciamo a far fruttare i primi lavori, ma dovremmo fare ancora molto per cominciare a far fruttare le basi che stiamo mettendo… Speriamo non succeda qualche altro casino, almeno non prima della guerra che sicuramente si aprirà già ai primi giorni di clima più mite. Intanto sono diventato “Sir Crovont”, un altro passo in avanti.

  • Questione di scelte

    Ho accettato di seguire i miei compagni in una missione praticamente suicida: andare a Luth-Golein, solo perchè Theodore deve prendere un tomo da portare ad un monaco che non si sa nemmeno dove sia! Praticamente dobbiamo passare per la zona di Gundobad, con il re stregone ad un passo, e noi siamo “soltanto” dei cavalieri del Re Cristoph III d’Amberville… L’unica cosa che mi ha fatto decidere per intraprendere questo viaggio è la possibilità di migliorare ulteriormente le mie abilità, visto che nonostante sia il momento, non mi è stato ancora chiesto dalla mia torre di affrontare la PROVA, e più sarò preparato al giorno della stessa, meglio sarà. non certo perchè preferisca fare un piacere a Theodore, invece di svolgere un compito assegnatomi dal Re in persona…

  • (Nota illegibile #2)

    Dopo aver perso 2 dita, e quasi la vita, mi ritrovo a scrivere sul mio diario… E non sono mai stato così scosso! nel giro di poche ore mi sono trovato a combattere con una statua, perdendoci due dita, mi sono trovato in una pazza lotta all’interno di una scacchiera, ho massacrato una quantità inverosimile di non morti, sono stato al cospetto di un LICHE, sono stato ad un passo dalla morte, e in una prigione al difuori dallo spazio e dal tempo da cui siamo stati liberati da un demone che ha preso il corpo di quel folle di FALSTAFF… e ora mi chiedo: come mai mi sento così turbato? mah….

  • Visioni del futuro

    Mi sembra tutto così sovrannaturale, mostri che ammaliano col canto e serpenti giganti, tutte cose che conoscono solo i bardi in qualche vecchia leggenda… eppure tutto ciò e reale… il mio corpo è stato spesso vicino al crollo fisico, se non fosse stato per l’aiuto dei miei compagni, non ce l’avrei fatta, ho ancora bisogno dell’aiuto di loro, il mio potere è ancora troppo limitato. La strada per arrivare al livello di Mograine è ancora lunga… ma nn mi tiro indietro

  • Passaggi tra spazio e tempo

    Seguendo il succedersi degli eventi, ci stiamo ritrovando in una situazione più grande di noi, mi sono trovato di fronte due tra le figure più malvage che si possano immaginare, da una parte la seconda oscurità una sorta di vuoto che distrugge tutto ciò che tocca, e d’allaltra un mago tra i più potenti traditori delle Torri di Magia. Sembra quasi paradossale che siamo stati salvati da questa situazione dal più potente dei figli di Caino, Rael! Ora che siamo salvi, ho diversi compiti accumulati da svolgere: prima di tutto tornare alla mia torre di magia per riferire tutte le informazioni sul portale delle tenebre, e i rischi che stiamo correndo con il portale di ritorno dal mondo di mai ancora aperto; inoltre ora che capisco un po’ di più quanto Mograine possa essere una pedina fondamentale per tutti i movimenti che si stanno attuando, penso sia giunto il momento di conoscere più approfonditamente la sua storia e la sua situazione nelle torri; infine devo cercare la posizione della città tempio di Travincal in questo piano materiale. Ho solo un dubbio: ora che so che Mograine è un mago del mio ordine, nn so più se devo rimanere dalla parte dei miei compagni di viaggio, che vogliono fermarlo ed ucciderlo. Considerando il suo enorme potere, sto seriamente pensando di cercarlo per unirmi a lui, essere il suo apprendista, e raggiungere con lui l’immortalità tanto agognata!

  • Mograine

    Mograine
    Questo nome lo conoscono pressochè tutti, ma la sua storia è stata volutamente cancellata dai ricordi dei maghi veste. Eppure si dice fosse uno delle più potenti vesti nere di tutti i tempi! Ora, se veramente ha raggiunto l’immortalità, DOVRO’ assolutamente trovare il modo di ripercorrere le sue orme. Non capisco solo 2 cose intorno a lui: cosa sta manovrando lui nello scacchiere degli avvenimenti degli ultimi 2 anni? E perchè il primo pensiero dei miei compagni è cercare un modo di ucciderlo?
    Di certo io non sarò dalla loro parte, in quel momento, anzi la mia unica voglia è di apprendere da lui il segreto dell’immortalità. Questo è il mio compito, SCONFIGGERE LA MORTE!
    in tutto ciò, il mio ordine mi ha dichiarato traditore su ordine del re, e non so se in questa occasione sarà meglio seguire Mograine (rischiando la definitiva rottura dall’Ordine), oppure evitare complicanze per la possibilità che a guerra finita io possa tornare nella mia torre a proseguire gli studi. In fondo, credo di sperarci ancora…