Dama Elora è la quartogenita figlia di Thorsten Vark. Nonostante abbia già superato l’età per convolare a nozze, Thorsten non si è ancora pronunciato definitivamente sul nome del futuro sposo, sebbene in molti tra i cortigiani non abbiano dubbi che sarà Paul Quinsonn ad avere l’onore di condividere l’altare con la nobile nata.
A differenza delle sue sorelle, ad Elora non è stato concesso di indossare i paramenti sacri di Morr, e la giovane ha vissuto la maggior parte della sua vita tra le solide mura di Morinth, l’inespugnabile roccaforte del casato di Vark. Forse per questa ragione il suo carattere rivela più facilmente una certa fragilità, che sarebbe impensabile trovare nello sguardo della sorella maggiore, Morwen.
Quel che è certo è che anche se Elora non sia di molto più giovane di Morwen, le due sorelle non potrebbero avere un indole più diversa, e se la prima guarda alla seconda con devozione e affetto, ne è quasi sempre ricambiata con la gelida freddezza che sempre si attribuisce a chi indossa le nere vesti di Morr.