Gavin

Gavin è un mezz’elfo, novizio apprendista della Torre Nera di Aghijon. Il viso allungato e stretto del giovane è impreziosito da occhi grandi dall’iride giallastra ed incorniciato da lunghi capelli castani, dai quali fanno capolino le orecchie leggermente appuntite tipiche della razza elfica. Stando a quanto lo stesso mezz’elfo racconta, egli ha vissuto tutta la sua vita entro le sicure pareti della Torre Nera, fino a quando è stato assegnato insieme a una mezza dozzina di altri apprendisti al seguito del Maestro Antòn de Syonn, per provvedere alle sue più comuni necessità.

Gavin indossa sempre il saio, la Veste Incolore, che lo relega nel rango più basso dell’Ordine; il giovane non ha infatti raggiunto ancora la minima padronanza nella magia e dunque non ha licenza di esercitarsi nel lancio degli incantesimi senza la supervisione di uno stregone.

Gavin è di indole timida e tende ad evitare i confronti ogni volta sia possibile; tuttavia non è un codardo, e ha dimostrato in più occasioni di non tirarsi indietro quando non vi sono altre alternative che affrontare di petto un avversario.