Lieth

Lieth è una giovane elfa silvana dalla minuta corporatura, ed è verosimile che i suoi occhi non abbiano visto più di tredici inverni. Indossa comunemente una corta tunica marrone e un mantello verde scuro, mentre le graziose e snelle gambe spariscono in stivali alti fin sopra il ginocchio.

Stando a quanto raccontano i gitani, Lieth è nata entro i confini della foresta stregata di Leaglys, ma ne è stata rapita, ancora in fasce, da aguzzini assoldati in gran segreto dai maghi-veste, in violazione del celebre editto firmato da Cristoph I d’Amberville che pose fine alla caccia della stirpe elfica, fino ad allora braccata per volere dell’esiliata e violenta stirpe di Vultur. Come la giovane sia stata adottata dal circo dei Festosi Giramondo è tuttavia una storia che cambia di volta in volta, a seconda di chi la racconta.

Lieth ha un naturale talento per la musica, e stando alle chiacchere dei gitani la melodia intonata dal suo flauto traverso ha un suono quasi magico, capace persino di calmare il battito del cuore più impetuoso di colui che si sofferma ad ascoltarla.