Paul Quinsonn

Paul Quinsonn è uno tra i più giovani baroni delle marche occidentali di Cheemon. È un ragazzo di bell’aspetto, dal viso sbarbato e regolare e capelli mossi di un colore castano scuro. Gli occhi, penetranti, guizzano vivaci, rivelando una notevole attenzione e intelligenza.

Paul ha ereditato il feudo dal padre, Martin, dopo la sua accidentale dipartita dovuta alla caduta da cavallo durante una battuta di caccia alla volpe, e sebbene ufficialmente il suo titolo sia ancora “baronetto”, egli è in realtà alla guida del feudo di Clarmont, in quanto il nonno, Didier, non è più in grado di governare. Sono in molti a sostenere che Paul abbia ereditato le migliori qualità del nonno, a cui ha aggiunto la vivace vitalità caratteristica della sua giovane età.

Paul Quinsonn è molto vicino al casato di Vark, e ciò non deve sorprendere vista la breve distanza che separa il feudo di Clarmont da quello di Vorthein, sebbene il giovane fatichi a giustificare il comportamento irruento e talvolta burrascoso del vecchio Lord Thorsten. Malelingue sostengono che il baronetto si comporti in tal modo per guadagnare la fiducia del nobile di Vark, in modo da ottenere la sua benedizione e conquistare la mano di Elora, la sua quartogenita, forgiando così un’alleanza indissolubile tra i due feudi.