Sir Bran McMerry

Sir Bran McMerry è un cavaliere originario della terra di Alba, una delle province settentrionali del Regno di Erin. È un cavaliere piuttosto basso e di media corporatura, ed il volto paffuto è decorato da baffi molto curati e impomatati, come il pizzetto fiero e le folte basette. I capelli sono portati corti con un ciuffo ribelle alla maniera dei combattenti di Erin, e all’orecchio destro è agganciato un orecchino d’argento.

Bran MacMerry è un appassionato delle nuove armi a polvere da sparo, e possiede un archibugio che gli ha fatto guadagnare nel tempo il soprannome di “Cavaliere Moschetto”. Purtroppo sembra aver litigato con il sapone, ed emana costantemente un cattivo odore, fatto che unitamente al continuo grattarsi il sedere lo rende una compagnia poco gradevole.

Il cavaliere di Erin viaggia in compagnia di uno gnomo deforme, a cui lui si riferisce semplicemente come “gnomo”, sebbene il suo vero nome, perlomeno stando alle chiacchere del suo villaggio natio, sia Siglico. È inoltre risaputo che il cavaliere moschetto prediliga il combattimento a distanza, armato del suo inseparabile archibugio; tuttavia, se la necessità lo richiede, non esita ad impugnare un flagello alto quasi il doppio di lui per un confronto più ravvicinato con i suoi avversari.