Skjorn detto “Il Tetro” è lo spietato capitano della compagnia delle Crozze di Narnen. A detta dei suoi, è un eccezionale combattente e preferisce usare in battaglia la sua spada bastarda, il cui pomo è decorato con un teschio bianco intagliato. Rancoroso ma anche molto astuto, Skjorn sembra interessato soltanto a procurarsi l’amicizia di chi può costituire un ostacolo per le sue ambizioni, non esitando a travolgere con furia chiunque altro gli si pari innanzi.
La compagnia delle Crozze di Narnen venne fondata dal suo predecessore, Ulfnar, nel 1290, che riuscì a raccogliere intorno al suo stendardo numerosi soldati sbandati di ritorno dalla Grande Crociata di Frater Alteo nelle terre di Stygia. Ulfnar non si curò mai della reputazione della propria compagnia, e approfittò di qualsiasi conflitto nelle marche orientali per razziare il più possibile, schierandosi sempre dalla parte del più forte. Tuttavia le sue azioni non passarono inosservate, e gli guadagnarono una cospicua taglia sulla testa e la scomunica da parte dell’ecclesiarchia di Lynn, che i suoi stessi uomini, seguendo gli insegnamenti del proprio capitano, non esitarono a riscuotere.
Dopo l’impiccagione di Ulfnar nel 1309, Skjorn assunse il comando della compagnia, incrementandone ulteriormente la reputazione di spietati, brutali ed efficienti mercenari combattendo gli orchi nella frontiera di Istmar al soldo del barone Cadmos. Mai dimenticando la sorte di Ulfnar, Skjorn è stato sempre bene attento a non esagerare con le razzie, consentendo ai propri uomini solo quanto fosse sempre giustificabile agli occhi dei nobili feudatari per cui combatteva.