Elene

Più attratti dal viso e dai suoi morbidi fianchi, sono ben pochi coloro i quali si sono interessati al passato di questa giovane e bella ragazza dai capelli rossi, vissuta per lunghi anni tra le umili vie di Luth Golein. Certamente sono un numero ancora minore coloro i quali hanno mai sospettato della sua appartenenza alla tetra Gilda degli Assassini.

Considerate le sue origini, alcuni ritengono che la giovane, forse prima del suo ottavo anno di età, avesse svolto complicate missioni per conto di Jorge Maria Ibanez Unamuno, che aveva imposto il suo impalpabile dominio criminale sulla città di Luth Golein.

Al termine della sanguinosa guerra tra le corone di Cheemon e Gulnor, Elene, seppure non ancora tredicenne, venne inviata come spia al seguito del Duca di Rouen, e nonostante la pericolosità della missione riuscì ad impossessarsi di preziose informazioni belliche e sopravvivere, dimostrando un talento che poche spie potevano vantarsi di avere.

La notorietà però mal si accompagna a chi fa del sotterfugio e della segretezza le sue migliori armi, e forse per questo, quando il seducente viso di Elene divenne ricercato dalle più feroci autorità del decadente Regno di Gulnor, la giovane decise di abbandonare quelle terre. E’ difficile congetturare in quali occasioni ella incontrò Ernst Weber, anche se la fama dell’Assassino Imperiale rende plausibile immaginare che fu lui a trovarla, e non il contrario.

Alcuni affermano con certezza, che verso il tramonto del 1274, Elene svolse un ruolo determinante nella Congiura di Northgar prima di scomparire nuovamente nelle ombre.