Mograine

Mograine è un nome obliato dalle Torri della Stregoneria di Aghijon, nonostante in vita fosse una tra le più promettenti Vesti Nere, ed i risultati dei suoi studi nel campo della necromanzia fossero stati notati dai grandi Maestri.

Pochi anni prima della fine del millennio, Mograine scomparve misteriosamente a Northgar, e tutti ritennero che egli fosse morto durante l’assedio dei Goblin che aveva quasi distrutto la fortezza e ucciso tutti i difensori. Trascorsero più di duecentocinquanta anni da allora, e il nome di Mograine sembrava essere sepolto nelle cronache del Vecchio Mondo per sempre.

Nel 1275, oscure voci attraversavano il Valico delle Gargolle. Si narrava di un viandante solitario, un mostro assetato di sangue che vestiva indumenti laceri dal tempo. Alcuni dicevano che lo Spettro di Northgar si era destato, e aveva abbandonato il suo sepolcro. Chi conosceva bene gli eventi sussurrava invece il nome di Mograine e percepiva che la sua ricerca era ricominciata, dallo stesso punto in cui era stata fermata dalla lama sacra di Delivrer.

Mograine varcò i cancelli dimenticati della fortezza di Zephir, trovandola priva del suo tetro e antico signore, e abbandonò il Valico delle Gargolle per non farvi più ritorno.

Il nome dello Spettro di Northgar sembrava nuovamente destinato a sparire, eppure l’anno successivo venne associato ai macabri eventi che macchiarono per sempre il villaggio di Dwerril.

Quando la guerra esplose nel regno di Cheemon, furono pochi gli storici che si interessarono al destino di Mograine, ed ancora minore è il numero di coloro che sarebbero stati in grado di narrare la sua sorte.